ALVIERO MARTINI–1^ CLASSE FERRARA

Home / Brand / ALVIERO MARTINI–1^ CLASSE FERRARA
alviero martini prima classe

Alviero Martini – Prima Classe: Il viaggio si indossa!

Il brand Alviero Martini – Prima Classe nasce dal genio creativo dello stilista italiano Alviero Martini, nato a Cuneo nel 1950. Giovanissimo apprendista sarto, comincia a lavorare nella moda quando ha appena 14 anni: è la prova che lo stile a volte è impresso nel DNA, ed è capace di prendere le forme più originali. Magari ha perfino i contorni di una cartina geografica.

Materiali pregiati, design classico ma sempre attuale, cura dei dettagli e, ovviamente, un motivo ricorrente e identificativo, quasi un’icona: la mappa geografica. Alviero Martini – 1A Classe è tutto questo e molto di più, e ha una storia talmente intrigante che sembra uscita dalle pagine un libro.

Una vecchia mappa del mondo sbiadita, souvenir di un viaggio a Mosca, è la musa di Alviero Martini, che la ritaglia e applica su una valigia, con la quale realizza l’allestimento di una vetrina a Roma. Siamo nella seconda metà degli anni ’80, e con questo primo esemplare nasce l’idea di realizzare una linea di borse e valigeria che ruota intorno al tema della mappa geografica.

Il successo della linea Prima Classe di Alviero Martini

Il successo per Alviero Martini non tarda ad arrivare e, velocemente, si afferma a livello internazionale: già negli anni ’90 è riconosciuto dalla stampa d’oltreoceano come Style Maker, e la sua linea 1A Classe sbarca a New York, Tokyo, Saint-Tropez, Sydney, Hong Kong e, ovviamente, a Milano. Ora come allora, Alviero Martini – Prima Classe non smette di stupire e si conferma come modello di eleganza, in Italia e nel mondo. La produzione del brand spazia in una vasta gamma di articoli, per uomo e donna, che vanno dalla pelletteria all’abbigliamento, dalla valigeria alle calzature, passando per ogni genere di accessori e bijoux.

A tenere oggi le redini dell’azienda Alviero Martini – 1A Classe, nel cuore dei Navigli milanesi, è l’imprenditrice Luisa Angelini, a cui va il merito di aver dato nuova vita e prospettive alla storia del brand.

Le collezioni Alviero Martini – 1A Classe

Rosanna Più offre ai suoi clienti una ricchissima selezione di borse, portafogli ed altri articoli a marchio Alviero Martini – Prima Classe, rispondendo a tutti i gusti grazie alle proposte dei nuovi stagionali e delle 5 collezioni Geo:

Geo Classic – L’inconfondibile tessuto Geo dai toni naturali è arricchito da profili, tracolle e manici in vacchetta, cuciture in tono e metallerie dorate.

Geo Tortora – Rielaborata in chiave tortora, la mappa geografica si veste di eleganza e viene impreziosita da metallerie palladio e vacchetta color testa di moro.

Negozio Ferrara Alviero Martini

Geo Color – L’iconica stampa Geo è illuminata dalle tinte più alla moda, che colorano i dettagli in vacchetta e le cuciture, abbinate perfettamente alle metallerie dorate.

Borse e Accessori Alviero Martini Ferrara

Geo White – La carta geografica si tinge di bianco, e si propone in una collezione amabilmente completata da metallerie in oro chiaro e dettagli in vacchetta color nocciola.

Negozio Alviero Martini a Ferrara

Geo Soft – Il morbido tessuto a stampa Geo, incorniciato da rifiniture in pelle stampa saffiano, rielabora i toni naturali del Geo Classic in una veste più casual, grazie alle versatili tracolle logate.

Alviero Martini Borse Ferrara

Start typing and press Enter to search