BORBONESE FERRARA

Home / Brand / BORBONESE FERRARA
borbonese

BORBONESE: UN SECOLO DI STILE! Dalla Torino di inizio ‘900 alla Milano della moda, passando per lo sbarco sulla Luna… bag!

La casa di moda Borbonese, con la sua storia centenaria, è uno dei brand simbolo del design Made in Italy, sinonimo di classe ed eleganza. Nella Torino del 1910, la modista Lucia Lorenzoni Ginestrone da vita ad una boutique di accessori di moda e gioielli, che negli anni ’50 prenderà il nome di Borbonese, grazie anche alla collaborazione tra Umberto Ginestrone, figlio di Lucia, ed Edoardo Calcagno. I due artisti introducono nuove forme e materiali per le loro realizzazioni, e ben presto Borbonese si afferma come nome leader nel campo della moda.

Il tratto identificativo del brand, la texture ad Occhio di Pernice, anche detta OP e con un effetto simile ad un micro-maculato, si afferma negli anni ’70. È proprio in questo periodo che la creatività di Borbonese si sposa con la cultura artigianale dei fratelli Rossi, dando forma a quelli che sono ancora oggi i segni riconoscibili del marchio: le borse diventano leggere perché vengono destrutturate, una vera rivoluzione rispetto ai canoni del tempo, e si arricchiscono di alcuni elementi decorativi identificativi, come il rivetto, la vite e la staffa, e la tiralampologata, una delle prime nel panorama della moda.

Tutto questo porta alla nascita di modelli storici, primo fra tutti la “Luna bag”, vera icona ed esempio perfetto di sintesi dello stile Borbonese, ma anche dei modelli “Sexy”, “Mambo” e “Tango”.

Negozio a Ferrara Borbonese

Nel 2010 Borbonese ha festeggiato il centenario, e nel 2014 ha inaugurato la nuova sede nel quadrilatero della moda milanese.

Negozio Borbonese Ferrara

Borbonese dalla testa ai piedi

Borbonese è borse e foulard, ma anche gioielli e accessori, abbigliamento e calzature: si propone con varianti e materiali innovativi, e si rinnova senza mai tradire la tradizione che la caratterizza.

Rosanna Più offre ai suoi clienti una ricchissima selezione di borse, portafogli ed altri articoli a marchio Borbonese, rispondendo a tutti i gusti grazie alle proposte dei nuovi stagionali e delle collezioni continuative.

La Luna Bag in Jet O.P., anche chiamata Luna o Mezzaluna, è sicuramente uno dei modelli più apprezzati per la grande versatilità che offre: la tracolla allungabile la rende perfetta per passare da borsa classica a borsa a bandoliera. Da Rosanna Più troverete Luna Bag sia nei colori classici sia nelle tante e colorate varianti stagionali: un classico senza tempo capace di rinnovarsi sempre.

Borse Borbonese a Ferrara

Start typing and press Enter to search