BRACCIALINI FERRARA

Home / Brand / BRACCIALINI FERRARA
braccialini

Braccialini: azienda di moda, azienda di famiglia

Con lo slogan “Braccialini borse e fantasia” è nata 60 anni fa una delle realtà oggi più apprezzate del design Made in Italy: nel 1954 i coniugi Roberto e Carla Braccialini crearono un laboratorio artigianale di borse nella loro Firenze, unendo alla lavorazione della paglia quella della pelle.

Sin dalle prime collezioni sono emersi con forza quelli che, ancora oggi, sono i segni distintivi di Braccialini: la predominanza del colore, la ricerca di soluzioni ibride e l’utilizzo di nuovi materiali, filtrati e rielaborati dalla capacità di reinventare il “saper fare” dell’artigiano.

Braccialini non è solo un’azienda di moda, ma è anche e soprattutto un’azienda di famiglia. Dal 1980 la direzione del brand è affidata ai figli di Roberto e Carla Braccialini, Riccardo e Massimo, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Creativo.

Oggi Braccialini è una realtà leader nel campo della moda grazie alla sua presenza in oltre 60 Paesi, che non smette di stupire e sorprendere nella sua costante sperimentazione e ricerca di nuove direzioni, sempre creative e originali, e comunque fedeli allo spirito del brand.

Braccialini e l’eleganza fantasiosa della creatività toscana

Rosanna Più offre ai suoi clienti una ricchissima selezione di borse, portafogli ed altri articoli a marchio Braccialini, rispondendo a tutti i gusti grazie alle proposte dei nuovi stagionali e delle collezioni continuative.La realtà di Braccialini è infatti ricca di sfaccettature e ispirazioni diverse, che si esprimono nelle varie linee che compongono la produzione del brand:

Braccialini Borse a Ferrara

Temi – Interamente realizzate a mano, uniche ed eccentriche, le borse della linea Temi sono dei veri e propri capolavori di pelletteria, e i suoi soggetti sembrano usciti direttamente da un mondo fantastico. Pellami pregiati sono impreziositi da applicazioni e ricami ricercati, e prendono le forme più originali: dalla Tigre siberiana alla Casina di marzapane, dal Clown che da una parte ride e dall’altra piange al Cavallo a dondolo, dal coloratissimo Camaleonte all’elegante Ventaglio con inserti dorati. I Temi di Braccialini non sono borse come tutte le altre, perché raccontano una storia e sono capaci di emozionare e uscire dagli schemi, senza paura di osare e sognare.

Negozio Braccialini a Ferrara

Tua – Una linea capace di adattarsi agli stili più diversi perché racchiude tante collezioni sempre nuove: Cartoline, City, Lock, Icons, Tres Chic, e tante altre.

Temini – La linea Temini è giovane e spiritosa, animata da una spontanea immaginazione che raggruppa, su di uno sfondo neutro, soggetti brillanti ed apparentemente distanti, già protagonisti della linea Temi: abbiamo la macchinina colorata, che è anche logo identificativo della linea, vicino al principe ranocchio e ad un simpatico riccio arancione, ma anche il clown, l’ape, il sole, il pesciolino, la farfalla… I modelli dei Temini sono realizzati in tessuto trattato idrorepellente, con profili in cuoio conciato vegetale, e hanno forme moderne e funzionali.

Start typing and press Enter to search