VERSACE FERRARA

Home / Brand / VERSACE FERRARA
versace

Versace – “Lessisboring”

Gianni Versace S.p.A., fondata nel 1978 da Gianni Versace, è una delle aziende di moda italiane più conosciute e apprezzate nel mondo.

Gianni Versace, fin da giovanissimo, manifesta una naturale passione per la moda: dapprima lavora nell’atelier di famiglia al fianco della madre, sarta di professione, e nel 1972 decide di lasciare Reggio Calabria per trasferirsi a Milano. A soli 25 anni Gianni Versace lavora come disegnatore d’abiti nella capitale italiana della moda, e avvia una lunga serie di importanti collaborazioni. Nel 1976, insieme a Claudio Luti e al fratello Santo, laureato in economia e commercio, Gianni Versace decide di fondare un’azienda che porti il suo nome.

La medusa è simbolo della Maison. Lo stile Versace vive dell’abilità di mescolare elementi decorativi di epoche artistiche opposte, dalla Magna Grecia al Rinascimento, dal barocco alla Pop Art.

Versace esprime ricercatezza dei materiali e accostamenti inconsueti, è magistrale nell’uso dei drappeggi e innovativo nell’uso della maglia metallica. Gli anni ’70 sono quelli della ricerca e della sperimentazione, mentre negli anni ’80 si afferma uno spirito barocco, che ricerca clamore e sensualità, che vanno poi a sfociare nella filosofia del “lessisboring” dei primi anni ’90.

Negozio a Ferrara Gianni Versace

In seguito alla tragica scomparsa dello stilista Gianni Versace, avvenuta nel 1997 a Miami Beach, l’azienda viene lasciata in eredità alla famiglia: Santo Versace è il Presidente, mentre Donatella Versace, sorella di Gianni, è Vicepresidente e Direttore Creativo.

Donatella Versace aveva affrontato il suo ingresso nella moda con Versace Versus, marchio di cui il fratello le aveva affidato la direzione negli anni ottanta, ed è oggi a capo della linea di moda.

Negozio Versace a Ferrara

La ricercata eleganza firmata Versace

Con il marchio Versace sono distribuite diverse linee: Atelier Versace, Versace Jeans, Versace Home Collection, Versus e Versace Collection.

Rosanna Più offre ai suoi clienti una ricca selezione di articoli di moda a marchio Versace, rispondendo atutti i gusti grazie alle tante linee proposte.

In particolare, lo stile Versace si può gustare appieno nei tanti foulard: fantasie eleganti e chic, unite alla morbidezza sensuale della seta, creano una seduzione ricercata e raffinata.

Start typing and press Enter to search